FOLKCAFE’ | Colazione a Teatro tra Classico e Tradizione
La Paranza
“Serie di appuntamenti in musica con artisti provenienti da vari paesi che condurranno il pubblico in un viaggio attraverso il Gioco, Note di Passaggio e Canti d’amore. Un viaggio dove la musica è senza accezioni, senza distinzioni: colta e popolare, classica o contemporanea, Blues e Rock”. (Nando Citarella)
- domenica 12 marzo ore 11
GHIRARDATO/ DEANDRE’
con Carlo Ghirardato musica e voce
Carlo Ghirardato Un palco, una voce, una chitarra. La scelta di Fabrizio de Andrè, musico poeta aedo e cantore, come grande compagno di strada e di avventura. Parole di libertà e suono che si fanno poesia, poesia per essere cantata e per diventare, con Carlo dopo Fabrizio, memoria condivisa e filo conduttore e comune della nostra storia, della nostra società. Una voce, una chitarra amica, di dialogo e accompagnamento, nel rispetto della tradizione degli “chansonnier”.
I prossimi appuntamenti:
- domenica 26 marzo ore 11
DALLE CALABRIE A NAPOLI
con i Musaica | Davide Ambrogio strumenti e voce | Francesco Berrafato organetto
Un concerto tra folk e contemporaneo. I due musicisti si incontrano per la prima volta in EtnoMuSa, la prima orchestra di musica popolare universitaria legata a La Sapienza di Roma per ritrovarsi anche nella formazione Musaica, ensemble di musica etnica.
Laboratorio pomeridiano tra Tarantelle e Ballo Tondo
- domenica 2 aprile ore 11
A FIOR DI PELLE
con Valerio Perla
Da Cuba a Napoli tra gli Orisha e la Tradizione delle Sette Madonne; in Campania tra Canto Festa e Ballo.
Laboratorio pomeridiano sull’espressione popolare e i sincretismi tra le due culture. Laboratorio da Cuba a Napoli tra Son-Rumba e Tammurriata o Tarantella a cura di Nando Citarella
BIGLIETTI
intero 10,00 euro
ridotto 8,00 euro
ragazzi 6,00 euro
info e prenotazioni 06/ 2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it